Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 24 settembre 1952
resoconto stenografico
 
Annunzio: Contro il Deputato Italo NICOLETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO PER IL REATO DI CUI AGLI ARTICOLI 595 E 110 DEL CODICE PENALE E 13 DELLA LEGGE 8 FEBBRAIO 1948, N. 47 (CONCORSO IN DIFFAMAZIONE A MEZZO DELLA STAMPA) (Doc. II n. 459 )
 
Presentazione: Concessione di esercizio della ferrovia metropolitana di Roma alla Società tramvie e ferrovie elettriche di Roma (S.T.E.F.E.R.) (2917)
 
Richiesta di risposta: DI MAURO: Impedimento del funzionamento delle Commissioni di riforma agraria in Sicilia (interr. n. 4171)

interventi di: Gaetano Martino, Luigi Di Mauro.
 
Richiesta di svolgimento: BOGONI: Libertà religiosa in Italia (interp. n. 831)

interventi di: Gaetano Martino, Giuseppe Bogoni.
 
Annunzio: PRETI e BENNANI: Abrogazione dell'articolo 553 del Codice penale relativo alla propaganda antiprocreativa (2909)

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
mercoledì 17 settembre
sabato 4 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso straordinario del PSDI a Genova prevalgono le componenti favorevoli alla riforma della legge elettorale e alla collaborazione con i partiti di centro. Giuseppe Saragat è eletto segretario.