Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di lunedì 25 luglio 2005
bollettino bollettino
 
Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali. C. 2542-B ed abb., approvata, in un testo unificato, dalla X Commissione permanente della Camera e modificata dalla 10a Commissione permanente del Senato (Parere alla X Commissione)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
Disposizioni per la prevenzione e la lotta all'inquinamento luminoso. Ulteriore nuovo testo unificato. C. 697 Calzolaio ed abb. (Parere alle Commissioni VIII e X)

interventi di: Giulio Schmidt.
 
Decreto-legge 115/05: Disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità di settori della pubblica amministrazione. C. 6016 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Cosimo Ventucci, Carlo Leoni, Gianclaudio Bressa, Donato Bruno, Maurizio Saia, Pietro Fontanini, Riccardo Migliori, Graziella Mascia, Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Francesco Bonito, Sesa Amici, Remo Di Giandomenico, Giulio Schmidt, Donato Bruno, Maurizio Saia.
 
Circoscrizioni di decentramento comunale. C. 5808-A De Luca

interventi di:
 
Decreto-legge 106/05: Disposizioni urgenti in materia di entrate. C. 5989-A Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
Disposizioni in materia di inappellabilità delle sentenze di proscioglimento. C. 4604-A Pecorella (Parere all'Assemblea)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
Cronologia
mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Delega al Governo per la riforma dell' ordinamento giudiziario di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, per il decentramento del Ministero della giustizia, per la modifica della disciplina concernente il Consiglio di presidenza della Corte dei conti e il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, nonché per l' emanazione di un testo unico (AC 4636-bis-D), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia, che è accordata con 312 voti favorevoli, 225 contrari e 1 astenuto. Il provvedimento è stato approvato dal Senato il 28 giugno 2005 (legge 25 luglio 2005, n. 150).