Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 25 maggio 1962
resoconto stenografico
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1643: Modificazioni allo stato giuridico e all'ordinamento della carriera dei segretari comunali e provinciali (2343-B)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Aumento del contributo annuo per il funzionamento dell'Unione nazionale mutilati ed invalidi per servizio (3274)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: AMADEI ed altri: Agevolazioni fiscali permanenti a favore dell'Ente nazionale assistenza agenti e rappresentanti di commercio (E.N.A.S.A.R.CO.) (3527)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: BREGANZE e AMATUCCI: Modificazione dell'articolo 529 del Codice di procedura penale (3828)
 
Annunzio: PEDINI ed altri: Istituzione di una scuola nazionale di amministrazione (3827)
Cronologia
mercoledì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro del bilancio Ugo La Malfa (PRI) presenta una nota aggiuntiva al bilancio dell'anno 1962 intitolata: Problemi e prospettive dello sviluppo economico italiano.

sabato 26 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Attilio Piccioni (DC) è nominato Ministro per gli Affari esteri, in sostituzione del dimissionario Antonio Segni, eletto alla carica di Presidente della Repubblica. Guido Corbellini (DC) è nominato Ministro per le Poste e le telecomunicazioni, in sostituzione di Lorenzo Spallino, deceduto.