Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 25 settembre 1967
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: FODERARO: Adeguamento dell'indennità premio di servizio erogata dall'INADEL a favore dei propri assistiti e sua estensione al personale non di ruolo (4123)
 
Deferimento in sede legislativa: PINTUS: Modificazioni alla legge 13 marzo 1950, n. 120, circa l'indennità-premio di servizio a favore degli iscritti all'Istituto nazionale assistenza dipendenti enti locali (I.N.A.D.E.L.) (3497)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: ROSSI ed altri: Norme integrative e di attuazione della legge 29 maggio 1967, n. 402, per la tutela del titolo e della professione di agente di cambio (4225)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: Autorizzazione della spesa di lire 730.000.000 per la prosecuzione ed il completamento del Canale demaniale "Regina Elena" e relative opere complementari, nonché per il pagamento dei compensi in revisione dei prezzi contrattuali delle opere stesse (4390)
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ENTE SICILIANO DI ELETTRICITÀ - (Esercizi dal 1958 al 1965) (Doc. XIII n. 1 Vol CCLVIII)
 
Svolgimento: DI MAURO ADO GUIDO: Situazione all'Istituto d'arte di Chieti (interp. n. 1080)

interventi di: Maria Badaloni, Ado Guido Di Mauro.
 
Svolgimento: D'AMATO: Situazione del traffico a Roma (interp. n. 1162)

interventi di: Danilo de' Cocci, Luigi d'Amato.
 
Sollecito di svolgimento: Situazione dei lavoratori dell' "arte bianca" e riduzione del prezzo delle paste alimentari

interventi di: Angelo Abenante.
 
Svolgimento: BARZINI: Situazione del traffico a Roma (interr. n. 6189); SERVELLO (interr. n. 6190); TURCHI (interr. n. 6192)

interventi di: Danilo de' Cocci, Roberto Cantalupo, Luigi Turchi.
 
INTERVENTI VARI: Per un lutto dei deputati Achille e Gioacchino Lauro

interventi di: Alessandro Pertini.
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Norme integrative alla legge 28 luglio 1961, n. 831 (4146)

interventi di:
 
Annunzio: Modificazioni della legge 15 febbraio 1963, n. 281, sulla disciplina della preparazione e del commercio dei mangimi (4389)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: Nuove norme in materia previdenziale per il personale degli Enti locali (4162)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: BARTOLE e GASCO: Modifica dell'articolo 48 della legge 24 maggio 1967, n. 396, "Ordinamento della professione di biologo" (4176)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: DE LORENZO ed altri: Adeguamento dell'indennità premio di servizio per gli iscritti all'Istituto nazionale assistenza dipendenti enti locali (3864)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: DE MEO: Determinazione della nuova misura del contributo ordinario annuo a favore della Lega navale italiana (4265)

interventi di:
Cronologia
lunedì 11 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il presidente della Repubblica Saragat, accompagnato dal Ministro degli Esteri Fanfani, si reca in visita negli Stati Uniti, in Canada e in Australia per tre settimane.

sabato 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    Un ordigno esplosivo viene collocato sul treno che collega Monaco di Baviera a Roma. Il pronto intervento di due agenti di polizia alla stazione di Trento consente di far esplodere la bomba su un binario isolato, ma i due agenti restano uccisi.