Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIX Commissione Igiene e sanità pubblica
Seduta di venerdì 26 giugno 1964
resoconto stenografico
 
Discussione: DE MARIA e DE PASCALIS: Modifica degli articoli 3 e 4 del regio decreto 4 agosto 1932, n. 1296 concernenti gli organi amministrativi degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (1308)

interventi di: Giacomo Mancini, Gianni Usvardi, Giannina Cattaneo Petrini, Piero Luigi Gasco, Luciano De Pascalis, Silvio Messinetti, Beniamino De Maria, Pasqualino Pasqualicchio, Salvatore Barberi.
Cronologia
giovedì 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sullo stato di previsione della spesa del Ministero della Pubblica istruzione. Su proposta di Renzo Laconi (PCI) viene soppresso il capitolo 88, che dispone uno stanziamento di 149 milioni di lire in favore delle scuole private.

venerdì 26 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    A causa delle tensioni all'interno della maggioranza, determinate dal voto contrario alle sovvenzioni in favore della scuola media privata, Moro presenta le dimissioni del Governo. Inizia una delle crisi più difficili del dopoguerra.

  • Parlamento e istituzioni
    A causa delle tensioni all'interno della maggioranza, determinate dal voto contrario alle sovvenzioni in favore della scuola media privata, il Presidente del Consiglio Moro presenta le dimissioni del Governo.

sabato 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro del Bilancio Giolitti (PSI) presenta il piano quinquennale 1965-69, che individua gli strumenti della programmazione economica e prevede un ampio piano di riforme.