Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro, assistenza e previdenza sociale, cooperazione
Seduta di mercoledì 26 novembre 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 767: Mantenimento dell'assistenza sanitaria ai familiari a carico dei lavoratori chiamati o richiamati alle armi (3797) (Approvata dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Alberto Del Nero, Livio Ligori, Giuseppe Gramegna, Carlo Borra, Paolo Cabras, Vincenzo Pavone, Giuseppe Noberasco, Amos Zanibelli, Fortunato Bianchi, Alfredo Giovanardi.
 
Discussione: Modifiche alla legge 3 maggio 1955, n. 408 (3985)

interventi di: Primo Lucchesi, Livio Ligori, Giuseppe Noberasco, Angelo Becciu, Amos Zanibelli, Fortunato Bianchi.
Cronologia
giovedì 20 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore il dittatore spagnolo Francisco Franco. Sale al trono di Spagna re Juan Carlos I di Borbone. La Spagna inizia la transizione verso un regime democratico.

mercoledì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Le commissioni riunite Giustizia e Igiene e sanità pubblica della Camera approvano la proposta di legge Disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope. Prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza (A.C.4042), che sarà approvata dalle commissioni riunite Giustizia e Igiene e sanità del Senato il 17 dicembre (legge 22 dicembre 1975, n. 685).

mercoledì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle strutture, sulle condizioni e sui livelli dei trattamenti retributivi e normativi ( A.C. n. 4076 ), approvata dal Senato l'11 dicembre ( l. 11 dicembre 1975 n. 625). I lavori della Commissione si svolgeranno nel corso della sesta e settima legislatura grazie a varie leggi di proroga e la relazione conclusiva sarà presentata il 16 novembre 1977 (Doc XXIII n. 5).