Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
Seduta di venerdì 27 novembre 1964
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 495: Interpretazione autentica dell'articolo unico della legge 28 ottobre 1962, n. 1526, recante norme transitorie per la promozione a direttore di divisione ed a primo archivista (329-B) (Modificata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Domenico Magri', Alfonso Tesauro, Otello Nannuzzi.
Cronologia
domenica 22 novembre
  • Politica, cultura e società
    Circa 26 milioni di elettori si recano alle urne per rinnovare i consigli provinciali e comunali. L'affluenza è pari al 90,7 per cento degli aventi diritto. Nelle elezioni provinciali la DC ottiene il 37,3 per cento dei suffragi, il PSI l'11,3, il PCI il 26 e il PSDI il 6,6. I risultati delle elezioni comunali confermano il dato delle provinciali.

sabato 28 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il dirigente comunista Giorgio Amendola pubblica su Rinascita un articolo, Ipotesi sulla riunificazione, in cui si chiede se le motivazioni della rottura tra PCI e PSI siano ancora valide. A gennaio del 1965 la rivista del PCUS Kommunist, critica la proposta di riunificazione di Amendola.

    Giorgio Amendola