Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di mercoledì 28 giugno 2017
bollettino bollettino
 
Audizioni informali della dott.ssa Simona Montesarchio, Direttrice Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, e dell'arch. Antonia Pasqua Recchia, Segretaria Generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente la ripartizione della rimanente quota del Fondo di cui all'articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 (atto n. 421)

scheda del dibattito
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Seguito dell'esame emendamenti e conclusione - Parere contrario sugli emendamenti 8.5, 8.2, 8.3 e 8.6 - Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2017. C. 4505

scheda del dibattito
interventi di: Luigi Dallai, Luigi Gallo, Gianluca Vacca, Flavia Piccoli Nardelli, Flavia Piccoli Nardelli, Luigi Dallai.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Istituzione della Fondazione del Museo nazionale di psichiatria del San Lazzaro di Reggio Emilia. C. 2546

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli, Flavia Piccoli Nardelli, Vanna Iori, Flavia Piccoli Nardelli, Vanna Iori, Flavia Piccoli Nardelli, Umberto d'Ottavio, Flavia Piccoli Nardelli, Vanna Iori, Luigi Gallo.
Cronologia
mercoledì 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (C. 4410), licenziata dal Senato il 4 aprile 2017 (legge 12 luglio 2017, n. 107). La Commissione è composta di venti senatori e venti deputati e conclude i suoi lavori entro un anno dalla sua costituzione e comunque entro la fine della legislatura.



mercoledì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge recante introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano (C. 2168-B), già licenziata dal Senato il 17 maggio (legge 14 luglio 2017, n. 110).