Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di mercoledì 28 marzo 2012
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3421 Polledri - Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica. C. 919

scheda del dibattito
interventi di: Carlo Ciccioli, Anna Margherita Miotto, Domenico Di Virgilio, Gero Grassi, Carlo Ciccioli, Gero Grassi, Giuseppe Palumbo, Carlo Ciccioli, Domenico Di Virgilio, Anna Margherita Miotto, Paola Binetti, Carla Castellani, Carmelo Porcu, Lucio Barani, Alessandra Mussolini, Giuseppe Palumbo.
 
Esame e rinvio - Modifiche agli articoli 8-quater, 8-quinquies e 8-sexies del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, concernenti l´accreditamento e l´erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale da parte delle strutture pubbliche e private. C. 4269

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo d'Anna, Anna Margherita Miotto, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Anna Margherita Miotto, Paola Binetti, Francesca Martini, Vittoria d'Incecco, Vincenzo d'Anna, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Vincenzo d'Anna.
 
Esame e rinvio - Modifica dell´articolo 157 del decreto legislativo n. 219/2006, in materia di raccolta di medicinali inutilizzati o scaduti, e altre disposizioni concernenti la donazione di medicinali e la loro utilizzazione e distribuzione da parte di organizzazioni senza fini di lucro. C. 4771

scheda del dibattito
interventi di: Mariella Bocciardo, Alessandra Mussolini, Domenico Di Virgilio, Luciana Pedoto, Paola Binetti, Daniela Sbrollini, Sabina Fabi, Giuseppe Palumbo, Domenico Di Virgilio, Luciana Pedoto, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Mariella Bocciardo, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Mariella Bocciardo, Antonio Palagiano, Laura Molteni, Giovanni Mario Salvino Burtone, Giuseppe Palumbo, Gero Grassi, Mariella Bocciardo, Domenico Di Virgilio.
 
Esame e rinvio - Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, concernenti il sostegno alla maternità e l´introduzione del congedo di paternità obbligatorio. Nuovo testo unificato C. 2618

scheda del dibattito
interventi di: Alessandra Mussolini, Giuseppe Palumbo, Daniela Sbrollini, Andrea Sarubbi, Lucio Barani, Alessandra Mussolini, Nunzio Francesco Testa.
 
Audizione del Garante per la protezione dei dati personali e di rappresentanti dell´Istituto superiore di Sanità, del Centro nazionale trapianti e della Società italiana di fertilità e di sterilità e medicina della riproduzione (SIFES) in relazione allo schema di decreto legislativo recante «Modifiche al decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 16, di attuazione delle direttive 2006/17/CE e 2006/86/CE, che attuano la direttiva 2004/23/CE per quanto riguarda determinate prescrizioni tecniche per la donazione, l´approvvigionamento e il controllo di tessuti e cellule umani nonché per quanto riguarda le prescrizioni in tema di rintracciabilità, la notifica di reazioni ed eventi avversi gravi e determinate prescrizioni tecniche per la codifica, la lavorazione, la conservazione, lo stoccaggio e la distribuzione di tessuti e cellule umani» (Atto n. 444)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Predisposizione del programma dei lavori per il periodo aprile-giugno 2012

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in via definitiva, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (C. 5025), approvato dal Senato il 1° marzo (legge 24 marzo 2012, n. 27).

giovedì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 246 voti favorevoli, 33 contrari e 2 astenuti, l'emendamento del Governo 1.900, sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l., di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo (S. 3194), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.