Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 28 settembre 2017
bollettino bollettino
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. Audizione del Presidente dell'Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in agricoltura (ENPAIA), Antonio Piva, del Direttore Generale f.f., Mauro Trisciuzzi, del dirigente delle Attività istituzionali, Fabio Petrucci e del dirigente dell'Attività strumentale, Francesca Romana Crudelini.

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia, Giuseppe Galati.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte di Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. Audizione della Presidente dell'Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani (INPGI), Marina Macelloni, e del Direttore generale dell'INPGI, Mimma Iorio

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Galati, Lello Di Gioia.
Cronologia
mercoledì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva le proposte di legge recanti modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, al codice penale e alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale e altre disposizioni. Delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate (C. 1039 e abb.-B), già licenziate dal Senato il 15 marzo (legge 17 ottobre 2017, n. 161).



domenica 1° ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Si celebra il referendum sull'indipendenza della Catalogna, ritenuto illegale dal Governo spagnolo. Vi partecipa il 43% degli aventi diritto; il 92% dei votanti si dichiara a favore. Tanto la legge di indizione quanto la successiva dichiarazione d'indipendenza, approvata il 27 ottobre dal Parlamento catalano, sono annullate dal Tribunale costituzionale. In applicazione dell'art. 155 della Costituzione spagnola, il Governo catalano viene destituito e vengono indette nuove elezioni per il 21 dicembre.