Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di martedì 29 maggio 2012
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Documento di cui all'articolo 5, comma 4, del Regolamento della Commissione, in materia di attuazione del federalismo fiscale

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Roberto Simonetti, Enrico La Loggia, Roberto Simonetti, Rolando Nannicini, Marco Causi, Antonio Misiani, Maurizio Leo, Marco Marsilio, Linda Lanzillotta, Francesco Boccia.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Sull'ordine dei lavori in merito a valutazioni sull'operato della Commissione e per una richiesta di dimissioni, nell'ambito dell'esame del documento di cui all'articolo 5, comma 4, del Regolamento della Commissione, in materia di attuazione del federalismo fiscale

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Boccia, Enrico La Loggia.
Cronologia
mercoledì 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Giorgio Squinzi è eletto Presidente di Confindustria.

martedì 29 maggio
  • Politica, cultura e società
    Una scossa di magnitudo 5.8, con epicentro tra Medolla e Cavezzo (Modena) colpisce nuovamente le zone terremotate dell’Emilia. Un primo bilancio provvisorio riporta crolli in edifici anche di interesse storico-artistico, tra quelli già danneggiati dall'evento sismico del 20 maggio, 20 vittime e almeno 350 feriti. Gli sfollati salgono a circa 15.000.

mercoledì 30 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva gli emendamenti 1.900, 22.900, 41.900 e 55.900, sostitutivi rispettivamente degli articoli da 1 a 21, da 22 a 40, da 41 a 54 e da 55 a 77 del d.d.l. recante disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita (S. 3249), sui quali il Governo ha posto le relative questioni di fiducia.