Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Lavori pubblici)
Seduta di martedì 3 marzo 1987
resoconto stenografico
 
Discussione: PROVANTINI ed altri: Norme per il consolidamento della rupe di Orvieto, il colle di Todi e la salvaguardia del relativo patrimonio paesistico, monumentale, storico, archeologico, artistico (3499); RADI ed altri: Provvedimenti per il consolidamento del Colle di Todi e della Rupe di Orvieto e per la salvaguardia del patrimonio archeologico, architettonico, storico-artistico e paesistico di Orvieto e Todi (3495)

interventi di: Giuseppe Galasso, Alberto Provantini, Gabriele Piermartini, Giuseppe Botta, Antonio Guarra, Luciano Radi.
 
Discussione: RADI ed altri: Provvedimenti per il consolidamento del Colle di Todi e della Rupe di Orvieto e per la salvaguardia del patrimonio archeologico, architettonico, storico-artistico e paesistico di Orvieto e Todi (3495); PROVANTINI ed altri: Norme per il consolidamento della rupe di Orvieto, il colle di Todi e la salvaguardia del relativo patrimonio paesistico, monumentale, storico, archeologico, artistico (3499)

interventi di: Giuseppe Galasso, Alberto Provantini, Gabriele Piermartini, Giuseppe Botta, Antonio Guarra, Luciano Radi.
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 3) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 dicembre 1986, n. 882, recante fiscalizzazione degli oneri sociali, proroga degli sgravi contributivi nel Mezzogiorno ed interventi per settori in crisi (A.C. n. 4294).

martedì 3 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Craxi si reca al Senato per riferire sulla crisi dei rapporti tra gli esponenti della maggioranza e prima del dibattito rassegna le dimissioni del suo Governo.

lunedì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga conferisce l'incarico di formare il nuovo Esecutivo a Giulio Andreotti (DC), che il 25 è costretto a rinunciare per le insanabili divergenze tra DC e PSI.