Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di giovedì 3 ottobre 2013
bollettino bollettino
 
5-00673 Sbrollini: Riconoscimento della sensibilità chimica multipla (MCS) come malattia e suo inserimento nei LEA

scheda del dibattito
interventi di: Daniela Sbrollini.
 
5-00726 Gagnarli: Iniziative per evitare la diffusione del virus VHD e della malattia emorragica virale (MEV) negli allevamenti di conigli

scheda del dibattito
interventi di: Chiara Gagnarli, Pierpaolo Vargiu.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni - In sede consultiva: Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2013. Doc. LVII, n. 1-bis

scheda del dibattito
interventi di: Giovanni Monchiero, Anna Margherita Miotto, Andrea Cecconi, Vittoria d'Incecco, Massimo Enrico Baroni, Marisa Nicchi, Pierpaolo Vargiu, Pierpaolo Vargiu, Giovanni Monchiero, Andrea Cecconi, Anna Margherita Miotto, Paola Binetti, Marisa Nicchi.
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si svolge il dibattito sulle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Letta sulla situazione politica generale del Paese. Al termine si vota la risoluzione n. 6-00030 presentata dagli on. Speranza (PD), Dellai (SCpI), Cicchitto (PdL), Pisicchio (Misto), Formisano (Misto), Alfreider (Misto), Di Lello (Misto) e Merlo (Misto), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, che è approvata con 435 voti favorevoli e 162 contrari.



giovedì 3 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (C. 1628), che era stato licenziato dal Senato il 25 settembre (legge 7 ottobre 2013, n. 112).



  • Politica, cultura e società

    Al largo di Lampedusa il naufragio di un barcone di migranti causa 366 vittime accertate.



martedì 8 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Presidente della Repubblica Napolitano, a norma dell'articolo 87 comma 2 della Costituzione, invia un messaggio alle Camere sulla questione carceraria (Doc I, n. 1).