Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 31 maggio 1974
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: LA LOGGIA: Modifica dell'articolo 27 della legge 15 novembre 1961, n. 1268, concernente la costituzione dell'Ente autonomo del porto di Palermo (3005)
 
Deferimento in sede legislativa: MARRAS ed altri: Istituzione della provincia di Oristano (1836)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: PREARO ed altri: Modifica della legge 25 maggio 1970, n. 364, che istituisce il "Fondo di solidarietà nazionale" contro i danni delle calamità naturali e delle avversità atmosferiche in agricoltura (3004)
 
Deferimento in sede legislativa: RICCIO ed altri: Istituzione della provincia di Oristano (1431)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Aumento dei limiti minimo e massimo previsti dall'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 17 marzo 1965, n. 145, ai fini della determinazione del contributo a carico dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro le malattie dovuto alla Cassa mutua di malattia dell'Ente nazionale per l'energia elettrica (2699)
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 30 aprile 1974, n. 113, concernente gestione dei servizi di radiodiffusione circolare, di televisione circolare, di telediffusione su filo e di radiofotografia circolare (2928)

interventi di: Giuseppe Togni, Bartolomeo Ciccardini, Giorgio Bogi, Antonio Marzotto Caotorta, Vito Damico, Mauro Bubbico, Francesco Giulio Baghino, Michele Achilli, Francesco Giulio Baghino.
Cronologia
giovedì 30 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al confine fra il Lazio e l'Abruzzo, Giancarlo Esposti uno degli esponenti di Avanguardia nazionale, è ucciso in uno scontro a fuoco con i carabinieri che hanno scoperto un campo paramilitare di estrema destra.

lunedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Rumor rassegna le dimissioni a causa dei gravi contrasti sorti all'interno della maggioranza su come contrastare la grave crisi economica del Paese.