Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di giovedì 4 marzo 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 931: Concessione di un ulteriore contributo straordinario della Stato di lire 30.000.000 alle spese per la celebrazione nazionale del IV centenario della morte di Michelangelo Buonarroti e aumento del limite di spesa di cui all'articolo 4 della legge 10 novembre 1963, n. 1539 (1679-B) (Modificato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Ermini.
 
Discussione: S. 536: Sistemazione del personale di scuole d'arte trasformate in Istituti d'arte ed altre norme sugli Istituti di istruzione artistica (1924) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Maria Badaloni, Maria Badaloni, Francesco Loperfido, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Beniamino Finocchiaro, Giovanni Battista Pitzalis, Giorgina Levi Arian, Arnaldo Racchetti, Salvatore Valitutti, Michelangelo dall'Armellina, Adriano Seroni, Giuseppe Ermini, Giovanni Battista Pitzalis, Arnaldo Racchetti.
Cronologia
lunedì 15 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Prefetto di Roma vieta la rappresentazione de Il Vicario di Rolf Hochhuth, in considerazione delle norme concordatarie che affermano il carattere sacro della città di Roma.

venerdì 5 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Amintore Fanfani (DC) è nominato Ministro degli Esteri al posto di Saragat, eletto presidente della Repubblica. Edgardo Lami Starnuti (PSDI) assume il dicastero del commercio con l'estero al posto di Giuseppe Medici (DC).