Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro, assistenza e previdenza sociale, cooperazione
Seduta di mercoledì 5 giugno 1974
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 770-770-B: Trattamento di previdenza, di quiescenza e di assistenza contro le malattie del personale delle istituzioni sanitarie dell'Istituto nazionale della previdenza sociale, dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, della Croce rossa italiana e dell'Istituto superiore di odontoiatria, costituite in enti ospedalieri (2165-B) (Modificato dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Tina Anselmi, Mario Pochetti, Giovanni Andrea Borromeo d'Adda, Carlo Borra, Mario Ferrari Aggradi, Vincenzo Mancini, Amos Zanibelli, Fortunato Bianchi, Libero Della Briotta.
 
Discussione: Aumento dei limiti minimo e massimo previsti dall'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 17 marzo 1965, n. 145, ai fini della determinazione del contributo a carico dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro le malattie dovuto alla Cassa mutua di malattia dell'Ente nazionale per l'energia elettrica (2699)

interventi di: Tina Anselmi, Giovanni Andrea Borromeo d'Adda, Renzo Zaffanella, Marco Baccalini, Amos Zanibelli.
Cronologia
giovedì 30 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al confine fra il Lazio e l'Abruzzo, Giancarlo Esposti uno degli esponenti di Avanguardia nazionale, è ucciso in uno scontro a fuoco con i carabinieri che hanno scoperto un campo paramilitare di estrema destra.

lunedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Rumor rassegna le dimissioni a causa dei gravi contrasti sorti all'interno della maggioranza su come contrastare la grave crisi economica del Paese.