Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 6 aprile 1965 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio: INGRAO: Piano regionale di sviluppo per l'Umbria (moz. n. 37)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1006: Indennità agli ufficiali generali ed ai colonnelli della ausiliaria e della riserva incaricati del collaudo di lavoro del genio militare e del genio aeronautico (2196)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: S. 954: Modificazione delle disposizioni sulle competenze accessorie del personale delle Ferrovie dello Stato, di cui alla legge 31 luglio 1957, n. 685 e successive modificazioni (2212)
 
Deferimento in sede referente: ALESI: Miglioramenti ai trattamenti di quiescenza delle Casse per le pensioni ai dipendenti degli Enti locali ed agli insegnanti; modifiche agli ordinamenti delle Casse pensioni facenti parte degli Istituti di previdenza presso il Ministero del tesoro (2075)
 
Deferimento in sede referente: Modificazioni alle norme della legge 7 ottobre 1947, n. 1058, per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali (2193)
 
Ritiro: Delega legislativa al Governo della Repubblica per la riforma dei codici (557)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Delega legislativa al Governo della Repubblica per la riforma del Codice di procedura penale (2243)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 171: Provvidenze a favore della Scuola nazionale cani guida per ciechi (2198)
 
Deferimento in sede referente: SIMONACCI: Integrazione dell'articolo 91, lettera F, del testo unico della legge comunale e provinciale approvato con regio decreto 3 marzo 1934, n. 383 (2214)
Cronologia
domenica 28 marzo
  • Politica, cultura e società
    Negli atenei italiani si svolgono quattro giornate di sciopero contro il c.d. “piano Gui”, un progetto di riforma dell'università.

giovedì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles viene firmato il trattato di fusione degli esecutivi delle tre comunità europee, che istituisce un unico Consiglio e un'unica Commissione. Entrerà in vigore il 1° luglio 1967.