Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 8 aprile 1965 ant.
resoconto stenografico
 
INTERVENTI VARI: Per un lutto del deputato Pennacchini

interventi di: Francesco Restivo.
 
Annunzio: Aleo Salvatore (Reggio Calabria): Interpretazione autentica dell'articolo 3 della legge 5 dicembre 1964, n. 1068, sul conglobamento (petiz. n. 79)

interventi di:
 
Annunzio: Bruno Achille (Porto San Giorgio-Ascoli Piceno): Modificazioni norme sul cumulo di trattamenti economici a carico dello Stato (petiz. n. 78)

interventi di:
 
Annunzio: Comi Antonio (Caraffa-Catanzaro): Pensione agli invalidi civili (petiz. n. 76)

interventi di:
 
Annunzio: Fontana Gregorio (Bari): Modificazioni norme sul cumulo di trattamenti economici a carico dello Stato; (petiz. n. 77)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CETRULLO e VIZZINI: Disciplina del trasporto di cose su strada mediante autoveicoli (2247)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CETRULLO e VIZZINI: Modifica degli articoli 3, 45, 121 e 124 del testo unico delle norme sulla circolazione stradale (2248)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CETRULLO e VIZZINI: Costituzione dell'Istituto italiano per l'autotrasporto di cose (2249)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CETRULLO e VIZZINI: Istituzione dell'Albo nazionale delle imprese di trasporto professionale di cose per conto di terzi, mediante autoveicoli (2250)

interventi di:
 
Cronologia
domenica 28 marzo
  • Politica, cultura e società
    Negli atenei italiani si svolgono quattro giornate di sciopero contro il c.d. “piano Gui”, un progetto di riforma dell'università.

giovedì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles viene firmato il trattato di fusione degli esecutivi delle tre comunità europee, che istituisce un unico Consiglio e un'unica Commissione. Entrerà in vigore il 1° luglio 1967.

sabato 10 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat inaugura lo stabilimento industriale dell'ITALSIDER di Taranto.