Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 8 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante riordino degli enti vigilati dal Ministero della salute. Atto n. 410

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Palumbo, Luciana Pedoto, Domenico Di Virgilio, Anna Margherita Miotto, Giuseppe Palumbo, Luciana Pedoto, Anna Margherita Miotto, Antonio Palagiano, Paola Binetti, Giuseppe Palumbo, Carla Castellani, Luciana Pedoto, Anna Margherita Miotto, Paola Binetti, Gianni Mancuso.
 
Esame e rinvio - Disposizioni per favorire la ricerca delle persone scomparse. C. 4568

scheda del dibattito
interventi di: Mariella Bocciardo, Gero Grassi, Mariella Bocciardo.
 
Esame e rinvio - Norme in materia di misure per il contrasto ai fenomeni di criminalità informatica. C. 4166

scheda del dibattito
interventi di: Marco Rondini, Gero Grassi, Marco Rondini.
Cronologia
lunedì 7 novembre
  • Politica, cultura e società
    I titoli di Stato italiano sono nuovamente sotto attacco dei mercati finanziari: il differenziale tra Btp e Bund sale a 480 punti, La Commissione Ue definisce il differenziale italiano con la Germania 'drammatico'.

martedì 8 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera dei deputati approva in via definitiva il nuovo ddl sul Rendiconto generale dello Stato (C. 4707) . Un comunicato del Quirinale annuncia l'intenzione del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, di rimettere il suo mandato una volta approvata la legge di stabilità.



    Silvio Berlusconi
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il Consiglio dell'UE adotta un pacchetto di sei proposte legislative per rafforzare la governance economica nell'UE nel quadro delle misure decise dall'Unione in risposta alle turbolenze nei mercati finanziari.



mercoledì 9 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nomina senatore a vita il professor Mario Monti per aver illustrato la patria con altissimi meriti in campo scientifico e sociale.

    Mario Monti Giorgio Napolitano