Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro - assistenza e previdenza sociale - cooperazione
Seduta di giovedì 9 febbraio 1967
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1753: Norma integrativa dell'articolo 1 della legge 5 marzo 1965, n. 155, sul collocamento dei centralinisti ciechi (3463) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Anselmo Martoni, Anselmo Martoni, Carlo Borra, Maria Cocco, Luigi Di Mauro, Amos Zanibelli, Luigi Di Mauro, Amos Zanibelli.
 
Discussione: DE MARZI ed altri: Interpretazione autentica dell'articolo 50 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124 (3521)

interventi di: Anselmo Martoni, Anselmo Martoni, Guglielmo Nucci, Armando Sabatini, Fernando De Marzi, Gianfranco Rossinovich, Antonio Laforgia, Luigi Di Mauro, Amos Zanibelli, Guglielmo Nucci, Benedetto Del Castillo, Fernando De Marzi, Ugo Napoli, Luigi Di Mauro, Amos Zanibelli.
Cronologia
mercoledì 8 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Inizia in diversi atenei la protesta degli studenti contro il disegno di legge di riforma universitaria presentato dal Ministro della Pubblica istruzione Luigi Gui nel maggio 1965 (A.C. 2314).

giovedì 9 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio dei ministri della CEE decide di armonizzare le imposte indirette della Comunità, di adottare il sistema dell'imposta sul valore aggiunto e di approvare il primo programma di politica economica a medio termine che definisce e fissa gli obiettivi di politica economica della Comunità per gli anni successivi.

domenica 12 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In un assalto alla caserma dei carabinieri di Dorgali, in provincia di Nuoro, cinque agenti restano feriti. Nel corso dell'anno si intensificano le azioni dei banditi sardi. Per contrastare il fenomeno sarà costituito un reparto speciale della polizia che prenderà il nome di “caschi blu”.