Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 9 gennaio 2008
bollettino bollettino
 
Decreto-legge 249/2007: Misure urgenti in materia di espulsioni e di allontanamenti per terrorismo e per motivi imperativi di pubblica sicurezza C. 3325 Governo

interventi di: Marcella Lucidi, Marcella Lucidi, Luigi Scotti, Marcella Lucidi, Luigi Scotti, Luciano Violante, Roberto Zaccaria, Roberto Cota, Marco Boato, Gabriele Boscetto, Gianpiero d'Alia, Francesco Adenti, Franco Russo, Sandro Gozi, Luciano Violante, Maurizio Gasparri, Jole Santelli, Gabriele Boscetto, Luciano Violante, Roberto Zaccaria, Roberto Cota, Giacomo Stucchi, Maurizio Gasparri, Jole Santelli, Marco Boato, Mercedes Lourdes Frias, Franco Russo, Graziella Mascia, Luciano Violante, Roberto Zaccaria, Gabriele Boscetto, Graziella Mascia, Luciano Violante, Roberto Zaccaria, Roberto Cota, Giacomo Stucchi, Tana De Zulueta, Domenico Benedetti Valentini, Manlio Contento, Gabriele Boscetto, Franco Russo, Graziella Mascia, Sesa Amici.
 
Modificazione di articoli della parte seconda della Costituzione, concernenti forma del Governo, composizione e funzioni del Parlamento nonché limiti di età per l'elettorato attivo e passivo per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica C. 553-1524-2335-2382-2479-2572-2574-2576-2578-2586-2715-2865-3041-3139-3151-A

interventi di:
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.

martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.