Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X COMMISSIONE (ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)
Seduta di mercoledì 9 marzo 2005
bollettino bollettino
 
Adesione dell'Italia al Protocollo del 2003 alla Convenzione internazionale del 1992 sull'istituzione di un Fondo complementare internazionale per il risarcimento dei danni causati dall'inquinamento da idrocarburi. C. 5571 Governo (Parere alla III Commissione)

interventi di: Sergio Gambini, Luigi d'Agro'.
 
Istituzione del «certificato professionale controllato» e delega al Governo per la disciplina delle professioni non regolamentate. C. 1048 Ruzzante, C. 2488 Mantini, C. 2552 Polledri, C. 2767 Pistone, C. 3685 CNEL

interventi di:
 
DL 16/05 recante interventi urgenti per la tutela dell'ambiente e per la viabilità e per la sicurezza pubblica. C. 5640 Governo (Parere alla V Commissione)

interventi di: Massimo Polledri, Sergio Gambini, Gianni Vernetti.
 
Ratifica Memorandum d'intesa Italia-Israele in materia di cooperazione nel settore militare e della difesa. C. 5592 Governo, approvato dal Senato (Parere alla III Commissione)

interventi di: Sergio Gambini, Gianni Vernetti, Massimo Tedeschi.
 
Ratifica Accordo Italia-Algeria di cooperazione nel settore della difesa. C. 5590 Governo, approvato dal Senato (Parere alla III Commissione)

interventi di: Sergio Gambini, Gianni Vernetti, Massimo Tedeschi.
Cronologia
lunedì 7 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza episcopale italiana, invita i cattolici a non recarsi alle urne in occasione del referendum sulla procreazione medicalmente assistita.

giovedì 10 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto Presidente della Corte costituzionale