Bibliografia del Parlamento
Riferimenti bibliografici relativi a libri ed articoli di periodici che hanno per oggetto il Parlamento italiano dalla concessione dello Statuto Albertino nel 1848 fino ai giorni nostri, la Consulta nazionale, l'Assemblea Costituente, nonchè gli studi in materia elettorale (leggi, procedure, comportamento), con riferimento alle elezioni politiche nello stesso periodo storico sia a livello nazionale che locale.
pagina
9 di 11
Volli Ugo
La personalizzazione
In: Il televoto : la campagna elettorale in televisione / a cura di Marino Livolsi e Ugo Volli. . - Milano : Franco Angeli, 1997. - p. 179-193
Bentivegna Sara
La parola alla gente : il ricorso al sondaggio nel coverage elettorale
In: Comunicare politica nel sistema dei media / a cura di Sara Bentivegna. . - Genova : Costa & Nolan, 1996. - p. 65-89
-
Sulla campagna elettorale del 1994. - Contributo presentato a Roma in occasione del convegno internazionale "Comunicazione politica nel sistema dei media" svoltosi a Roma il 18 e 19 settembre 1995
H31 - Campagne elettorali
Bentivegna Sara
Grandi Roberto
Il regime discorsivo del "nuovo" nella comunicazione politica italiana
In: Comunicare politica nel sistema dei media / a cura di Sara Bentivegna. . - Genova : Costa & Nolan, 1996. - p. 91-128
-
Sulla campagna elettorale del 1994. - Contributo presentato a Roma in occasione del convegno internazionale "Comunicazione politica nel sistema dei media" svoltosi a Roma il 18 e 19 settembre 1995
H31 - Campagne elettorali
Grandi Roberto
Mazzoleni Gianpietro
Da una repubblica dei partiti ad una repubblica dei media? Il nuovo ruolo dei media nell'arena politica italiana
In: Comunicare politica nel sistema dei media / a cura di Sara Bentivegna. . - Genova : Costa & Nolan, 1996. - p. 157-171
-
Sul nuovo ruolo politico assunto dai media con riferimenti in particolare alla campagna elettorale del 1994. - Contributo presentato a Roma in occasione del convegno internazionale "Comunicazione politica nel sistema dei media" svoltosi a Roma il 18 e 19 settembre 1995
H31 - Campagne elettorali
Mazzoleni Gianpietro
Nevola Gaspare
La campagna elettorale del marzo 1994 : una analisi strategica
In: Politica e società in Italia. Vol. 1: Cambiamento politico e identità sociali / a cura di Carlo Marletti. . - Milano : Angeli, 1996. - Vol. 1: Cambiamento politico e identità sociali, p. 305-334
Biorcio Roberto
Nuovi protagonisti e nuovi scenari della competizione elettorale
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 60-90. - (Varie ; 718)
Capecchi Saveria
Sorrisi e canzoni in tv : i messaggi televisivi di Berlusconi visti dalla stampa
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 135-165. - (Varie ; 718)
Di Fraia Guido -
Stefanizzi Sonia
Motivazioni di voto e comunicazione politica : il ruolo dei media
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 91-112. - (Varie ; 718)
Fruncillo Domenico
Le campagne locali. Avellino : Una mediatizzazione mancata
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 361-433
Grandi Roberto -
Cavicchioli Sandra -
Franceschetti Massimo
Elezioni politiche nazionali 1994 : strategie a confronto
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 166-191. - (Varie ; 718)
Livolsi Marino
Appunti per un discorso sulla comunicazione politica nel nuovo scenario dell'Italia contemporanea
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 11-25. - (Varie ; 718)
Livolsi Marino
Scenari della competizione elettorale
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 41-59. - (Varie ; 718)
Mancini Paolo
Verso campagne sempre più mediatizzate
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 9-49
Mancini Paolo -
Marini Rolando -
Vignaroli Valentina
La campagna sulle televisioni nazionali : un'offerta straordinaria
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 69-96
Marini Rolando
La campagna sulle televisioni nazionali. I contenuti : falsa vittoria delle policy issues?
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 147-187
Marini Rolando
Le campagne locali. Perugia : la riscoperta della comunicazione diretta
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 277-328
Marsciani Francesco
I programmi elettorali : un analisi discorsiva
In: La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica. - Milano : Angeli, 1995. - p. 199-226. - (Varie ; 718)
Mazzoleni Gianpietro
La campagna sulle televisioni nazionali. La dinamica dell'ascolto
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 97-110
Mazzoleni Gianpietro -
Corbetta Piergiorgio
Partiti, media e informazione politica
In: Sulla soglia del cambiamento : elettori e partiti alla fine della prima Repubblica / a cura di Arturo M.L. Parisi e Hans M.A. Schadee ; introduzione di Arturo M.L. Parisi. . - Bologna : Il Mulino, 1995. - p. 297-319
Quadrino Carlo
Le campagne locali. Napoli : una campagna dai toni dimessi
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 329-355
pagina
9 di 11