Bibliografia del Parlamento
Riferimenti bibliografici relativi a libri ed articoli di periodici che hanno per oggetto il Parlamento italiano dalla concessione dello Statuto Albertino nel 1848 fino ai giorni nostri, la Consulta nazionale, l'Assemblea Costituente, nonchè gli studi in materia elettorale (leggi, procedure, comportamento), con riferimento alle elezioni politiche nello stesso periodo storico sia a livello nazionale che locale.
pagina
1 di 5
Santulli Francesca
Metafore, persone, valori per la costruzione dell'ethos. Il caso della "discesa in campo"
Comunicazione politica. - 2009, n. 2, p. 205-227
Mancini Paolo
La lezione del 1994
Comunicazione politica. - 5 (2004), n. 1, p. 65-72
Antelmi Donella -
Santulli Francesca
Risorse semantiche per la costruzione del consenso : il caso Berlusconi
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 2, p. 171-191
Barisione Mauro
Interesse per la politica, appartenenza di coalizione e giudizio sui leader : gli effetti della campagna elettorale
In: Dall'Ulivo al Governo Berlusconi : le elezioni del 13 maggio 2001 e il sistema politico italiano / a cura di Gianfranco Pasquino. - Bologna : Il Mulino, 2002. - p. 139-179. - (Studi e ricerche ; 484)
Boni Federico
Quel che resta del sacro : personalizzazione dei leader, nuovi media e dissacrazione della politica
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 2, p. 211-221
Cartocci Roberto
Voto, valori e religione
In: Le ragioni dell'elettore : perché ha vinto il centro-destra nelle elezioni italiane del 2001 / a cura di Mario Caciagli e Piergiorgio Corbetta. - Bologna : Il Mulino, 2002. - p. 165-201
Legnante Guido -
Sani Giacomo
Quanto ha contato la comunicazione politica?
In: Dall'Ulivo al Governo Berlusconi : le elezioni del 13 maggio 2001 e il sistema politico italiano / a cura di Gianfranco Pasquino. - Bologna : Il Mulino, 2002. - p. 117-137. - (Studi e ricerche ; 484)
Legnante Guido -
Sani Giacomo
La campagna più lunga
In: Maggioritario finalmente? : la transizione elettorale 1994-2001 / a cura di Roberto D'Alimonte e Stefano Bartolini. - Bologna : Il Mulino, 2002. - p. 41-78
Mancini Paolo
Agenda dei media e agenda degli elettori
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 31-50
Marini Rolando
L'agenda della campagna elettorale lunga 2000-2001
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 81-100
Novelli Edoardo
Berlusconi - Rutelli : ovvero il corto e il lungo, l'emozione e la ragione, il 1948 e il 2001
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 116-121
Ricolfi Luca -
Loera Barbara -
Testa Silvio
Sorpasso? : il ruolo della televisione nelle elezioni politiche del 2001
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 101-115
Roncarolo Franca
Fra autoreferenzialità e guerriglia mediale : la campagna elettorale 2001 nella stampa quotidiana
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 51-79
Crespi Luigi -
Gentiloni Paolo
Perché Berlusconi ha vinto, perché Rutelli ha perso? : riflessioni di due strateghi della campagna elettorale 2001
Comunicazione politica. - 2 (2001), n. 2, p. 220-233
Palma Paolo
Doppio gioco all'ombra dell'Ulivo : la mia campagna elettorale con Achille Occhetto in una città del trasformismo / prefazione di Pierluigi Castagnetti
Roma : Editori riuniti, 2001. - 151 p.
Perrotta Maria
Quanto e come spendono i candidati : i costi delle campagne elettorali a Napoli nel 1994 e nel 1996
Quaderni dell'osservatorio elettorale. - 45 (2001), p. 5-49
Testo
Rivet Sylvain
Gli attacchi nei faccia a faccia politici televisivi : un analisi retorica del discorso politico
Quaderni di scienza politica. - 8 (2001), n. 3, p. 455-484
Simone Michele
Una panoramica sul "terzo polo" politico
La civiltà cattolica. - 152 (2001), n. 3620 (21 aprile), p. 179-188
Simone Michele
I programmi delle due coalizioni elettorali
La civiltà cattolica. - 152 (2001), n. 3621 (5 maggio), p. 284-293
Pisati Maurizio
Il video e il voto : gli effetti dell'informazione politica televisiva sulle elezioni del 1996
Rivista italiana di scienza politica. - 30 (2000), n. 3, p. 329-353
pagina
1 di 5