Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00018 presentata da CALABRO' (MSI DN) in data 19760811

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE IL GOVERNO, PER CONOSCERE: L'ESITO DELLA INCHIESTA DISPOSTA DAL GOVERNO PER L'INQUINAMENTO DELLA ZONA INDUSTRIALE DI PRIOLO SIRACUSA; SE LE SOCIETA' IVI OPERANTI, MONTEDISON, ISAB, RASIOM, LIQUIGAS, COGEMA, UNICEM, ECCETERA, SIANO RESPONSABILI DI NON OSSERVANZA DELLE NORME VIGENTI CONTRO L'INQUINAMENTO; GLI EFFETTIVI PERICOLI CHE L'ATTUALE STATO DI COSE COMPORTA PER I CITTADINI DI PRIOLO, DI MARINA DI MELILLI, DI FLORIDIA E DI SIRACUSA, E COSA VORRA' DISPORRE IL GOVERNO PER ANDARE INCONTRO ALLA RISOLUZIONE DELLE LEGITTIME ANSIE DI QUELLE LABORIOSE POPOLAZIONI.





 
Cronologia
lunedì 9 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC) è approvata con 258 voti favorevoli, 44 contrari e 303 deputati astenuti dei partiti PCI, PSI, PRI, PSDI, PLI e Indipendenti di sinistra.

mercoledì 1° settembre
  • Politica, cultura e società
    Francesco Cusano, vicequestore aggiunto di Biella, è ucciso da due brigatisti che aveva fermato per un controllo stradale.