Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00049 presentata da CARUSO ANTONIO (PCI) in data 19761026

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, PER CONOSCERE SE PUO' DARE RAGIONEVOLE GIUSTIFICAZIONE DEL FATTO CHE IL MAGISTRATO SEGRETARIO GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI, COLLOCATO FUORI RUOLO A SENSI DELL'ARTICOLO 8 DELLA LEGGE 21 MARZO 1953, N. 161 (VEDI PAGINA 205 DEL RUOLO DI ANZIANITA' DEL PERSONALE DELLA CORTE) PER SVOLGERE INCARICHI ESTERNI DI CARATTERE CONTINUATIVO CHE NON GLI CONSENTIREBBERO IL REGOLARE ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI ISTITUTO, CONTINUA TUTTAVIA A SVOLGERE PRESSO LA CORTE FUNZIONI DI ISTITUTO, A NORMA DELL'ARTICOLO 9 DELLA LEGGE STESSA; PER CONOSCERE QUALE INCARICO ESTERNO SVOLGA IN EFFETTI IL MAGISTRATO SEGRETARIO GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI.

 
Cronologia
giovedì 14 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce a Roma il consiglio nazionale della Democrazia cristiana. Aldo Moro è eletto presidente del partito all'unanimità.

martedì 2 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Alle elezioni presidenziali il candidato democratico James Earl Carter, Jr. sconfigge il Presidente uscente Gerald R. Ford e diventa il 39° Presidente degli Stati Uniti d'America.