Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02537 presentata da ROBERTI (CD DN) in data 19770513

SULLA SITUAZIONE PRODUTTIVA ED OCCUPAZIONALE DELLE SOCIETA' IMPLICATE NEL PROGRAMMA DI SVILUPPO DELL'INDUSTRIA AERONAUTICA ELABORATO IN SEDE 'CEE'.

 
Cronologia
giovedì 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    I radicali tengono a Roma una manifestazione nell'anniversario del referendum sul divorzio, nonostante il divieto di manifestare disposto nella capitale fino al 31 maggio. In seguito all'intervento della polizia muore Giorgiana Masi, una militante femminista di diciannove anni.

venerdì 13 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera dei deputati si svolge un acceso dibattito sugli scontri tra forze di polizia e dimostranti a Roma, nei quali ha perso la vita Giorgiana Masi. Riferisce il Ministro degli interni Cossiga (DC).

martedì 24 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale degli artt. 342 e 352 c.c.p. nella parte in cui non prevedono che il Presidente del Consiglio dei ministri debba fornire, entro un termine ragionevole, una risposta fondata sulle ragioni essenziali dell'eventuale conferma del segreto di Stato, che non può essere invocato “per impedire l'accertamento di fatti eversivi dell'ordine costituzionale”(sentenza n. 86).