Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00548 presentata da BELLOCCHIO (PCI) in data 19770517

PER L'ELABORAZIONE DI UN NUOVO STATUTO E LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL 'BANCO DI NAPOLI', AL FINE DI CONSENTIRE UN MUTAMENTO DI INDIRIZZO NELLA GESTIONE DI TALE ISTITUTO.





 
Cronologia
venerdì 13 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera dei deputati si svolge un acceso dibattito sugli scontri tra forze di polizia e dimostranti a Roma, nei quali ha perso la vita Giorgiana Masi. Riferisce il Ministro degli interni Cossiga (DC).

martedì 24 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale degli artt. 342 e 352 c.c.p. nella parte in cui non prevedono che il Presidente del Consiglio dei ministri debba fornire, entro un termine ragionevole, una risposta fondata sulle ragioni essenziali dell'eventuale conferma del segreto di Stato, che non può essere invocato “per impedire l'accertamento di fatti eversivi dell'ordine costituzionale”(sentenza n. 86).