Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/02072 presentata da PRETI (PSDI) in data 19771117

PER UNA MIGLIORE DEFINIZIONE DELLA COMPETENZA TERRITORIALE DEI MAGISTRATI, IN RELAZIONE AI SEQUESTRI DISPOSTI SUL PIANO NAZIONALE PER TALUNI PRODOTTI, DI CUI ULTIMO QUELLO DECISO PER LE BOTTIGLIE DI COCA COLA DAL SOSTITUTO PROCURATORE DI GENOVA.





 
Cronologia
mercoledì 16 novembre
  • Politica, cultura e società
    A Torino Carlo Casalegno, vicedirettore de La Stampa, viene ferito gravemente dalle Brigate rosse.  Durante la resistenza, era stato uno dei responsabili di Giustizia e Libertà. Muore il 29 novembre dopo tredici giorni di agonia.

giovedì 17 novembre
  • Politica, cultura e società
    Carlo Castellano, dirigente dell'Ansaldo, docente universitario e militante del PCI, è ferito alle gambe a Genova. L'attentato viene rivendicato dalle Brigate rosse.

giovedì 1° dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, dopo una comunicazione del Ministro degli esteri Forlani una risoluzione, a firma di Piccoli (DC), Biasini (PRI), Natta (PCI), Balzamo (PSI), Bozzi (PLI) e Preti (PSDI), in cui si esprime apprezzamento sull'operato del Governo in campo internazionale, nel quadro dell'alleanza atlantica e degli impegni comunitari.