Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00291 presentata da BAGHINO (MSI DN) in data 19771201

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, E I MINISTRI DELLA MARINA MERCANTILE, DELLE PARTECIPAZIONI STATALI, DELL'INDUSTRIA, COMMERCIO E ARTIGIANATO E DEL LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE, PER SAPERE SE SONO A CONOSCENZA CHE LA GEPI INVECE DI PROVVEDERE AL NATURALE SVILUPPO DEI CANTIERI NAVALI DI PIETRALIGURE, HA PROGETTATO UNA MESSA IN LIQUIDAZIONE CON DEFINITIVA CHIUSURA, IL CHE E' CONTRO GLI INTERESSI DEL SETTORE, DELLA ZONA E DI GRANDE NOCUMENTO ALLE MAESTRANZE CHE COME E' NOTO SONO DI GRANDE E DI INVIDIABILE PREPARAZIONE TECNICA. L'INTERPELLANTE CHIEDE QUALI PROVVEDIMENTI IN MERITO STANNO PER ESSERE PRESI A SALVAGUARDIA DI QUEI CANTIERI E DI TUTTO IL PERSONALE.





 
Cronologia
giovedì 17 novembre
  • Politica, cultura e società
    Carlo Castellano, dirigente dell'Ansaldo, docente universitario e militante del PCI, è ferito alle gambe a Genova. L'attentato viene rivendicato dalle Brigate rosse.

giovedì 1° dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, dopo una comunicazione del Ministro degli esteri Forlani una risoluzione, a firma di Piccoli (DC), Biasini (PRI), Natta (PCI), Balzamo (PSI), Bozzi (PLI) e Preti (PSDI), in cui si esprime apprezzamento sull'operato del Governo in campo internazionale, nel quadro dell'alleanza atlantica e degli impegni comunitari.

venerdì 2 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma un'importante manifestazione di operai organizzata dai sindacati dei metalmeccanici, che chiedono una politica economica che dia massima importanza ai problemi dell'occupazione e dello sviluppo.