Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/02360 presentata da PANNELLA (PR) in data 19780110

SULLE MATRICI POLITICHE DELL'ATTENTATO COMPIUTO A ROMA IL 7 GENNAIO 1978 CONTRO GIOVANI MISSINI, SULLE DEGENERAZIONI CHE SI VERIFICANO NELL'AMMINISTRAZIONE STATALE, E SULLA FONTE DEI TRAFFICI DI ARMI E DI DROGHE PESANTI IN ATTO IN ITALIA.





 
Cronologia
sabato 7 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A Roma terroristi di estrema sinistra uccidono Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, militanti del Fronte della gioventù. Nel corso degli scontri tra missini e forze dell'ordine, perde la vita lo studente missino Stefano Recchioni.

mercoledì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    La direzione della DC approva all'unanimità la relazione del segretario Zaccagnini che sostiene la necessità di una "rinnovata intesa fra i partiti che hanno sottoscritto gli accordi di luglio", che conduca "a quella feconda convergenza parlamentare per varare i provvedimenti anche i più severi".