Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/02583 presentata da D'ALESSIO (PCI) in data 19780404

SULLE MISURE ADOTTATE PER ASSICURARE IL PIENO FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI DI SICUREZZA E SULLE MISURE DA ATTUARE PER DARE ESECUZIONE ALLE STRUTTURE PREVISTE PER LEGGE, IN RELAZIONE AL RAPIMENTO DELL'ONOREVOLE ALDO MORO.





 
Cronologia
mercoledì 29 marzo
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Torino il XLI congresso del PSI, che si conclude con la vittoria dell'alleanza tra Bettino Craxi e Claudio Signorile. Il congresso prende le distanze da DC e PCI sulla questione del rapimento Moro, scegliendo la linea della trattativa per liberare il leader democristiano.

martedì 4 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Presidente del Consiglio Andreotti, risponde alle interrogazioni parlamentari sul rapimento Moro e afferma la volontà del governo di applicare la linea della fermezza e di escludere ogni ipotesi di trattativa con i terroristi.

venerdì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel Consiglio europeo di Copenhagen emerge un consenso generalizzato sul progetto di creazione di uno spazio monetario europeo. Vengono fissate le date per l'elezione del primo Parlamento europeo a suffragio universale dal 7 al 10 giugno '79.