Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04771 presentata da BOVA (DC) in data 19780404

PER LA SOLUZIONE DELLA VERTENZA INSORTA TRA IL MINISTERO DELLA MARINA MERCANTILE E IL MINISTERO DEI TRASPORTI, IN ORDINE ALLO ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI ORMEGGIO E DISORMEGGIO DELLE NAVI TRAGHETTO DELLE 'FFSS' NEL PORTO DI VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA), APPALTATO DALL'AZIENDA FERROVIARIA ALL'IMPRESA 'PLACIDO CALABRESI' FIN DAL 1950, E ATTUALMENTE RIVENDICATO AL 'GRUPPO ORMEGGIATORI', COSTITUITO CON DECRETO DELLA CAPITANERIA DI PORTO.





 
Cronologia
mercoledì 29 marzo
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Torino il XLI congresso del PSI, che si conclude con la vittoria dell'alleanza tra Bettino Craxi e Claudio Signorile. Il congresso prende le distanze da DC e PCI sulla questione del rapimento Moro, scegliendo la linea della trattativa per liberare il leader democristiano.

martedì 4 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Presidente del Consiglio Andreotti, risponde alle interrogazioni parlamentari sul rapimento Moro e afferma la volontà del governo di applicare la linea della fermezza e di escludere ogni ipotesi di trattativa con i terroristi.

venerdì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel Consiglio europeo di Copenhagen emerge un consenso generalizzato sul progetto di creazione di uno spazio monetario europeo. Vengono fissate le date per l'elezione del primo Parlamento europeo a suffragio universale dal 7 al 10 giugno '79.