Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

MOZIONE 1/00057 presentata da CASTELLINA (PDUP DP) in data 19780502

LA CAMERA IMPEGNA IL GOVERNO A RIFERIRE SUL SUO OPERATO E SUI SUOI ORIENTAMENTI RISPETTO AI PIU' RECENTI SVILUPPI DEL SEQUESTRO DELL'ONOREVOLE ALDO MORO E AL DIBATTITO TRA LE FORZE POLITICHE DELLA STESSA MAGGIORANZA, CHE HA TRAVALICATO I LIMITI E MODIFICATO DUNQUE IL QUADRO DI RIFERIMENTO FISSATO DAL PRECEDENTE DIBATTITO PARLAMENTARE SULLO STESSO ARGOMENTO. IMPEGNA ALTRESI' IL GOVERNO A RIFERIRE SUI PIU' GENERALI ORIENTAMENTI SECONDO I QUALI INTENDE MUOVERSI PER UNA LOTTA DI LUNGO PERIODO AL TERRORISMO, ALLE CAUSE DA CUI ESSO DISCENDE, E AI FENOMENI CHE NE MOLTIPLICANO LE CONSEGUENZE.





 
Cronologia
lunedì 24 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il Popolo pubblica una lettera di Aldo Moro agli uomini della DC, fatta pervenire dalla sua prigione.

martedì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Accertamenti e trattamenti sanitari volontari e obbligatori  (A.C. 2130), che sarà approvato dal Senato il 10 maggio 1978 (legge 13 maggio 1978, n. 180, “Legge Basaglia”).

martedì 9 maggio
  • Politica, cultura e società
    Dopo cinquantacinque giorni di prigionia il cadavere di Aldo Moro è rinvenuto in un'automobile in via Caetani, in pieno centro a Roma.