Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00400 presentata da BAGHINO (MSI DN) in data 19780721

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE I MINISTRI DELL'INTERNO, DELLA SANITA' E DI GRAZIA E GIUSTIZIA, PER SAPERE QUALI INIZIATIVE SONO IN CORSO PER COLPIRE ADEGUATAMENTE I RESPONSABILI - DIRETTI E INDIRETTI - DI QUANTO SI E' VERIFICATO PRESSO LA COLONIA CLIMATICA (DEFINITA DOPO LO SCANDALO COLONIA-PORCILE) DI ARPY APPARTENENTE AL COMUNE DI GENOVA. AI MINISTRI COMPETENTI E' CERTAMENTE NOTO CHE GRAZIE ALLA FERMEZZA, AL SENSO DEL DOVERE, AL CORAGGIO, DEL DOTTOR ENRICO DE ROSA CHE HA DENUNCIATO SPORCIZIA, DISORDINE, IMMORALITA', STATO DI ABBANDONO, STRAMBI ATTEGGIAMENTI DEGLI ADDETTI PREGIUDIZIEVOLI ALL'EDUCAZIONE ED ALLA STESSA CRESCITA DEI BAMBINI CHE LE FAMIGLIE GENOVESI AVEVANO AFFIDATO AL COMUNE, SI E' POTUTO ADDIVENIRE ALLA CHIUSURA DI DETTA COLONIA ED A CONSTATARE LA DURA REALTA', ALTRIMENTI IMPENSABILE PERCHE' INCONCEPIBILI LE CONDIZIONI IN CUI VIVEVANO I BAMBINI DI QUELLA COLONIA.





 
Cronologia
sabato 8 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al sedicesimo scrutinio Sandro Pertini è eletto Presidente della Repubblica con 832 voti su 995 votanti. Il giorno successivo il Presidente presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.

venerdì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disciplina delle locazioni di immobili urbani  (A.C. 1931), che sarà approvato dal Senato il 26 luglio 1978 (legge 27 luglio 1978, n. 468, “equo canone”).

venerdì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Riforma di alcune norme di contabilità generale dello Stato in materia di bilancio  (A.C. 2270), che sarà approvato dal Senato il 1° agosto 1978 (legge 5 agosto 1978, n. 468).