Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00007 presentata da BAGHINO (MSI DN) in data 19790620

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE I MINISTRI DELLE PARTECIPAZIONI STATALI, DELL'INDUSTRIA, COMMERCIO E ARTIGIANATO E DEL LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE, PER CONOSCERE SE ESISTE - E QUALE E' - UNA NUOVA IMPOSTAZIONE DELLA POLITICA DELLA RISTRUTTURAZIONE INDUSTRIALE E DEL PROBLEMA ENERGETICO - NECESSARIA ALLA LUCE DELLE SITUAZIONI EMERSE RISULTATE DIVERSE DALLE INFORMAZIONI UFFICIALI - PER GARANTIRE ANCHE ALLA COKITALIA DI CAIRO MONTENOTTE, UNA ATTIVITA' CONTINUA CON PIENA OCCUPAZIONE. QUELLE MAESTRANZE DA TROPPO TEMPO SONO SOTTOPOSTE A ILLUSIONI E SPERANZE ALTERNATE A DOCCE FREDDE. L'ULTIMA E' DEI GIORNI SCORSI ED E' DOVUTA ALLA SORPRENDENTE MANCATA DELIBERA DA PARTE DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DELLA FORNICOKE, DELL'AFFITTO DAL 1 GIUGNO, CONCORDATO CON GLI ALTI VERTICI DELL'ENI, INGEGNER BOBBIO, E DELLA SAMIN, INGEGNER RAGNI. VA RICORDATO TRA L'ALTRO CHE IL RITARDO DEL PIANO STRAORDINARIO PER GLI INTERVENTI MANUTENTIVI E' MOTIVO ALLARMANTE DI PREOCCUPAZIONE.





 
Cronologia
lunedì 18 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Vienna Stati Uniti e Unione Sovietica firmano l'accordo per la limitazione della costruzione di armi strategiche (SALT II).

mercoledì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera e al Senato si tiene la prima seduta della VIII legislatura. Nilde Iotti (PCI) è eletta Presidente della Camera dei deputati. Amintore Fanfani (DC) è riconfermato Presidente del Senato.

lunedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Bettino Craxi (PSI) riceve l'incarico di formare il governo. Il 24 scioglie negativamente la riserva per l'opposizione della DC.