Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00938 presentata da BOTTARI (PCI) in data 19791129

SUL COMPORTAMENTO DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI MESSINA IN MERITO ALLA DECISIONE DI SCARCERARE DODICI IMPUTATI DI VARI REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PRIMA DI ACQUISIRE GLI ATTI DEL PROCEDIMENTO E SENZA AVERE INTERROGATO GLI ARRESTATI STESSI.

 
Cronologia
mercoledì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione affari interni della Camera approva in sede legislativa le proposte di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla strage di via Fani, sul sequestro e l'assassinio del deputato Aldo Moro e sul terrorismo in Italia (A. C. 136-200-B), approvata dal Senato il 18 ottobre (legge 23 novembre 1979, n. 597). La relazione di maggioranza e le relazioni di minoranza saranno presentate il 29 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 5).

giovedì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo un ampio dibattito sulle comunicazioni del Governo e sulle mozioni concernenti installazioni missilistiche in Europa, la Camera approva, a scrutinio segreto, la risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC) che autorizza l'installazione dei missili Pershing sul territorio italiano.