Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00294 presentata da ROCCELLA (PR) in data 19800111

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, PER CONOSCERE CON QUALI PARAMETRI DI GIUDIZIO VALUTA LE DICHIARAZIONI RESE DAL MINISTRO GIANNINI IN ORDINE AL COSTUME DELLA CLASSE POLITICA NEL NOSTRO PAESE E LE CONSEGUENTI REAZIONI CHE HANNO SUSCITATO. IN PARTICOLARE, GLI INTERPELLANTI CHIEDONO DI CONOSCERE IL GIUDIZIO DEL GOVERNO IN ORDINE AI DUE ASPETTI DELL'ACCADUTO: LA CONSISTENZA DI MERITO DI QUANTO DICHIARATO DAL MINISTRO GIANNINI; LA IMPROPRIETA' PROTOCOLLARE E GLI ECCESSI EMOTIVI DEL SUO COMPORTAMENTO.





 
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Gli agenti di pubblica sicurezza Rocco Santoro, Antonio Cestari e Michele Tantulli sono uccisi dalle Brigate rosse a Milano, mentre stanno svolgendo un normale controllo.

sabato 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Sandro Pertini nomina Leo Valiani, politico e storico, senatore a vita per altissimi meriti in campo sociale.