Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02212 presentata da LAMORTE (DC) in data 19800115

PER L'ESTENSIONE A TUTTI I TITOLARI DI PENSIONE DIRETTA, SIA A CARICO DI AMMINISTRAZIONI DELLO STATO CHE DI ALTRE AMMINISTRAZIONI, DELLE SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE IN CUI SI DICHIARA L'ILLEGITTIMITA' COSTITUZIONALE DEL COMBINATO DISPOSTO DALL'ART. 2 DELLA LEGGE 12 AGOSTO 1962, N. 1338 E DELL'ART. 23 DELLA LEGGE 23 APRILE 1969, N. 103 NELLA PARTE IN CUI ESCLUDE CHE SIA DOVUTO IL TRATTAMENTO MINIMO DELLA PENSIONE DIRETTA PER L'INVALIDITA', A CARICO DELL''INPS', AI TITOLARI DI PENSIONE DIRETTA A CARICO DI AMMINISTRAZIONI DELLO STATO.





 
Cronologia
lunedì 14 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Franco Malfatti (DC) è sostituito per motivi di salute da Attilio Ruffini (DC), che lascia il Dicastero di grazia e giustizia, che sarà assunto da Adolfo Sarti (DC). Clelio Darida (DC) è nominato Ministro per i rapporti con il Parlamento.

mercoledì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 15 dicembre 1979 n. 625, concernente misure urgenti per la tutela dell'ordine democratico e della sicurezza pubblica (C. n. 1266). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del ddl così come era stato licenziato dal Senato. L'Aula approva con 522 voti favorevoli e 50 contrari.