Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00299 presentata da BAGHINO (MSI DN) in data 19800117

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE I MINISTRI DELLA MARINA MERCANTILE E DEL LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE, PER CONOSCERE LE DIRETTIVE EMANATE CIRCA LA SICUREZZA DI NAVIGAZIONE, ATTINENTE ALLA IDONEITA' DELLA NAVE ED AL PERSONALE A BORDO, E QUALI SONO I MEZZI E I METODI DI VIGILANZA PERCHE' LE NORME VIGENTI E LE DIRETTIVE SPECIFICHE E CONSEGUENTI SIANO OSSERVATE IN OGNI MOMENTO. CIO' ANCHE IN RELAZIONE AL RECENTE AFFONDAMENTO DELLA PHOENIX ED ALLE ACCUSE PROVENIENTI DA PIU' PARTI - NATURALMENTE SI TRATTA DI PARERI COMPETENTI - E CHE VORREBBERO FOSSE POSSIBILE SALVARE L'INTERO EQUIPAGGIO DELLA PHOENIX.

 
Cronologia
lunedì 14 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Franco Malfatti (DC) è sostituito per motivi di salute da Attilio Ruffini (DC), che lascia il Dicastero di grazia e giustizia, che sarà assunto da Adolfo Sarti (DC). Clelio Darida (DC) è nominato Ministro per i rapporti con il Parlamento.

mercoledì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 15 dicembre 1979 n. 625, concernente misure urgenti per la tutela dell'ordine democratico e della sicurezza pubblica (C. n. 1266). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del ddl così come era stato licenziato dal Senato. L'Aula approva con 522 voti favorevoli e 50 contrari.