Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01329 presentata da GRIPPO (DC) in data 19800123

SUI CRITERI CHE IL GOVERNO INTENDE SEGUIRE PER RENDERE POSSIBILE NEL MEZZOGIORNO L'UTILIZZO DEI QUANTITATIVI DI METANO ATTRIBUITIGLI DAL 'CIPE', ANCHE IN RIFERIMENTO AL TRACCIATO DEL METANODOTTO DELLA 'SNAM' CHE ESCLUDE TALE POSSIBILITA'.

 
Cronologia
lunedì 14 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Franco Malfatti (DC) è sostituito per motivi di salute da Attilio Ruffini (DC), che lascia il Dicastero di grazia e giustizia, che sarà assunto da Adolfo Sarti (DC). Clelio Darida (DC) è nominato Ministro per i rapporti con il Parlamento.

mercoledì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 15 dicembre 1979 n. 625, concernente misure urgenti per la tutela dell'ordine democratico e della sicurezza pubblica (C. n. 1266). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del ddl così come era stato licenziato dal Senato. L'Aula approva con 522 voti favorevoli e 50 contrari.

domenica 27 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La conferenza dei paesi islamici condanna l'intervento sovietico in Aghanistan, mentre la Cina promette di appoggiare gli afgani. Gli Stati Uniti dichiarano che il tentativo dell'Unione Sovietica di assicurarsi il controllo del Medio Oriente è interpretato come lesivo degli interessi americani.