Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00505 presentata da DE CATALDO (PR) in data 19800623

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E I MINISTRI DELL'INTERNO E DI GRAZIA E GIUSTIZIA, PER CONOSCERE LE MODALITA' CON LE QUALI E' STATO ASSASSINATO IL SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA MARIO AMATO. GLI INTERPELLANTI CHIEDONO ALTRESI' DI CONOSCERE LE RAGIONI PER LE QUALI AL MAGISTRATO, IMPEGNATO IN INCHIESTE CONTRO IL TERRORISMO, NON SIA STATA ASSICURATA ADEGUATA PROTEZIONE. CHIEDONO INFINE DI CONOSCERE QUALI INIZIATIVE INTENDA PRENDERE IL GOVERNO PER IMPEDIRE QUESTO CHE E' DIVENTATO UN VERO E PROPRIO MASSACRO NEI CONFRONTI DI APPARTENENTI ALL'ORDINE GIUDIZIARIO.





 
Cronologia
domenica 8 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono in Italia le elezioni regionali, provinciali e comunali. L'affluenza alle urne si attesta all'89,6%.

lunedì 23 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Amato, sostituto Procuratore della Repubblica è ucciso a Roma dai nuclei armati rivoluzionari: gruppo terroristico di estrema destra.

venerdì 27 giugno
  • Politica, cultura e società
    Un DC9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo esplode in volo e precipita al largo dell'isola di Ustica. Muoiono 81 persone.