Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00552 presentata da ARMELLA (DC) in data 19800718

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL MINISTRO DELLE POSTE E DELLE TELECOMUNICAZIONI, PER CONOSCERE LE MOTIVAZIONI CHE HANNO CONDOTTO A MODIFICARE L'ATTEGGIAMENTO SIN QUI TENUTO DAL MINISTERO IN MERITO ALL'AUMENTO DEL CANONE DI ABBONAMENTO ALLA RAI-TV, ANCHE IN RELAZIONE AL GIA' CONCESSO AUMENTO DELLA QUOTA DI PUBBLICITA' ASSEGNATA ALLA SOCIETA' CONCESSIONARIA E ALLA REALIZZAZIONE DELLA TERZA RETE TELEVISIVA LA CUI SPESA ALLORA NON AVREBBE AVUTO COPERTURA, CON VIOLAZIONE PERTANTO DELL'ARTICOLO 14 DELLA LEGGE N. 103 DEL 1975, E SENZA UN PREVENTIVO ESAME DA PARTE DEL PARLAMENTO DELLA POLITICA DA SEGUIRSI NEL SETTORE, IN CONSIDERAZIONE DELLA RICONOSCIUTA LEGITTIMITA' DELLE RADIO E TELEVISIONI PRIVATE E DELLA LORO CONSEGUENTE DIFFUSIONE.

 
Cronologia
giovedì 17 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Danzica in Polonia, dilaga un'ondata di scioperi. Il regime comunista è costretto a trattare con i lavoratori. Il comitato unitario di sciopero è presieduto da Lech Walesa. Il 31 luglio operai e governo raggiungeranno un accordo, che riconosce il diritto di sciopero.

mercoledì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune respinge la proposta di messa in stato d'accusa del deputato Francesco Cossiga (DC), nella sua qualità di Presidente del Consiglio dei ministri, in relazione agli articoli 326 e 378 del codice penale per la fuga all'estero di Marco Donat Cattin.