Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00621 presentata da SANTAGATI (MSI DN) in data 19800922

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE IL MINISTRO DELLE POSTE E DELLE TELECOMUNICAZIONI, PER CONOSCERE LE RAGIONI PER LE QUALI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA RAITV NON ABBIA ANCORA PROVVEDUTO ALLE NOMINE DEI NUOVI DIRETTORI DI RETE E DELLE TESTATE RADIOTELEVISIVE E PER SAPERE SE NON RITENGA DI RIFERIRE SUBITO AL PARLAMENTO CIRCA I CRITERI DI SCELTA ADOPERATI, ONDE CONSENTIRE AGLI IGNARI UTENTI, GRAVATI DI ULTERIORI AUMENTI DI CANONE, DI VALUTARE, ALLA LUCE DEL SOLE, LE OSCURE MANOVRE E LE VICENDEVOLI ACCUSE DI LOTTIZZAZIONE INTERCORSE IN QUESTI GIORNI TRA I PARTITI DEL COSIDDETTO "ARCO COSTITUZIONALE", ALL'INSEGNA DI PESANTI POLEMICHE, ASPRI BATTIBECCHI E MALEVOLE INSINUAZIONI.

 
Cronologia
giovedì 4 settembre
  • Politica, cultura e società
    La FIAT annuncia il licenziamento di circa 14.000 lavoratori per esigenze di ristrutturazione dei processi di lavoro. Per tutto il mese di settembre gli operai organizzeranno scioperi e manifestazioni di protesta.

lunedì 22 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Gli scontri alla frontiera tra Iran e Iraq si trasformano in una vera e propria guerra.

giovedì 25 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 30 agosto 1980 n. 503, concernente disposizioni in materia tributaria e misure dirette a frenare l'inflazione, a sostenere la competitività del sistema industriale e ad incentivare l'occupazione e lo sviluppo del Mezzogiorno (C. n. 1984). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del ddl, che è approvata con 329 voti favorevoli 264 contrari. La Camera respinge, con voto segreto finale, il provvedimento.