Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00755 presentata da TREMAGLIA (MSI DN) in data 19801216

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL MINISTRO DEI TRASPORTI, PER SAPERE SE RISPONDANO AL VERO LE ACCUSE FATTE DALLA SOCIETA' ITAVIA AL GOVERNO DI VARIE INADEMPIENZE E, IN PARTICOLARE, DELLA MANCANZA DI FINANZIAMENTI, CHE AVREBBERO DETERMINATO LA GRAVE DECISIONE, PRESA DALLA STESSA SOCIETA', DI CESSARE OGNI SUA INIZIATIVA. GLI INTERPELLANTI, DI FRONTE ALLA NUOVA SITUAZIONE, CHE PROVOCA L'ISOLAMENTO NEI TRASPORTI AEREI, DI DIVERSE CITTA', CHIEDONO QUALI INTERVENTI E PROVVEDIMENTI SI INTENDANO PRENDERE, CON URGENZA, PER RIMETTERE IN EFFICIENZA IL SERVIZIO AEREO; CHIEDONO ALTRESI', QUALI GARANZIE ASSOLUTE SI INTENDANO DARE AL PERSONALE, PIU' DI MILLE DIPENDENTI DELLA SOCIETA' ITAVIA, PER IL POSTO DI LAVORO E PER LA CONTINUITA' DELLA LORO CARRIERA PROFESSIONALE.





 
Cronologia
venerdì 12 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Roma le Brigate rosse sequestrano il direttore generale degli istituti di pena Giovanni D'Urso, che sarà liberato nel gennaio successivo.

sabato 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dell'industria Antonio Bisaglia (DC) si dimette per il presunto coinvolgimento in episodi di corruzione relativi ai prodotti petroliferi. E' sostituito da Filippo Maria Pandolfi (DC).