Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01010 presentata da PICANO (DC) in data 19810320

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E I MINISTRI DELLE POSTE E TELECOMUNICAZIONI, DELLE PARTECIPAZIONI STATALI, DELL'INDUSTRIA, COMMERCIO E ARTIGIANATO E DEL TESORO, PER CONOSCERE QUALI AZIONI IL GOVERNO ABBIA INTRAPRESO O STIA INTRAPRENDENDO A SOSTEGNO DEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI, DELL'ELETTRONICA E DELL'INFORMATICA. GLI INTERPELLANTI CHIEDONO IN PARTICOLARE AL MINISTRO DELLE POSTE E TELECOMUNICAZIONI: 1) A CHE PUNTO E' IL PIANO DI SVILUPPO DELLE TELECOMUNICAZIONI, TENENDO CONTO DELL'ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI DI TELEMATICA; 2) A CHE PUNTO E' LA RIFORMA ISTITUZIONALE DEL SETTORE; 3) SE IL MINISTRO ABBIA APPRONTATO UN PIANO DI COORDINAMENTO DELLA RICERCA IN ARMONIA CON LE ESIGENZE DELLE CONCESSIONARIE; 4) QUALI PROVVEDIMENTI STIANO PER ESSERE MESSI IN OPERA PER EVITARE LA CASSA INTEGRAZIONE DEL SETTORE; 5) QUALI STRATEGIE INDUSTRIALI SIANO STATE APPRONTATE PER FAVORIRE LE NOSTRE AZIENDE DI TELECOMUNICAZIONI NELLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI.





 
Cronologia
venerdì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al XXVI congresso del Partito comunista sovietico al deputato Giancarlo Pajetta non è concessa la parola. Pajetta pronuncia all'interno del Palazzo dei sindacati un discorso critico nei confronti dell'URSS sulla questione afghana e su quella polacca.

venerdì 20 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'appello di Catanzaro assolve tutti gli imputati per la strage di piazza Fontana a Milano.

domenica 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri dispone una manovra di politica economica, riducendo del 6% il tasso centrale della lira in seno allo SME ed elevando il tasso ufficiale di sconto dal 16,5 al 19%.