Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01110 presentata da ALMIRANTE (MSI DN) in data 19810520

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E I MINISTRI DELL'INTERNO E DI GRAZIA E GIUSTIZIA, PER CONOSCERE, IN RELAZIONE AL DRAMMATICO ATTENTATO AL PAPA IN PIAZZA SAN PIETRO, QUALI RESPONSABILITA' EMERGONO DAGLI SCONCERTANTI EPISODI, PER CUI L'ATTENTATORE, IL TURCO MEHEMET ALI' AGCA, ASSASSINO IN PATRIA, POTEVA FARE IL TURISTA E LO STUDENTE IN ITALIA, PERCORRENDO IN LUNGO E IN LARGO INDISTURBATO TUTTA LA PENISOLA; PER CONOSCERE QUALI PROVVEDIMENTI ERANO STATI PREDISPOSTI ONDE GARANTIRE AL PONTEFICE L'ESPLETAMENTO DELLA SUA ALTA MISSIONE SPIRITUALE.





 
Cronologia
domenica 17 maggio
  • Politica, cultura e società
    Oltre 34.200.000 elettori (affluenza 79%) si recano alle urne per votare cinque referendum. I quesiti riguardano l'abrogazione di norme: sull'interruzione volontaria di gravidanza (due quesiti: uno presentato dal Partito radicale e l'altro dal Movimento per la vita), sull'ordine pubblico, sull'ergastolo e sul porto d'armi. In nessun referendum il sì ottiene la maggioranza.

mercoledì 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    Dopo il nulla-osta dei giudici di Milano il Governo rende nota la lista dei 962 presunti iscritti alla loggia massonica P2.

martedì 26 maggio
  • Politica, cultura e società
    La direzione della DC approva all'unanimità un documento in cui si afferma l'incompatibilità tra l'appartenenza al Partito e l'affiliazione a organizzazioni massoniche.