Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01175 presentata da BIANCO GERARDO (DC) in data 19810707

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DELL'INTERNO, PER CONOSCERE SE, DI FRONTE AL BARBARO ASSASSINIO DELL'INGEGNERE GIUSEPPE TALIERCIO, NON RITENGANO OPPORTUNO COMUNICARE PUBBLICAMENTE LO STATO DELLE INDAGINI RELATIVE ALL'ASSASSINIO; E PER CONOSCERE QUALI PROVVEDIMENTI IL GOVERNO INTENDA ADOTTARE, OLTRE A QUELLI GIA' PRESI, PER IDENTIFICARE E CATTURARE GLI ASSASSINI, PER COMBATTERE EFFICACEMENTE IL TERRORISMO EVERSIVO DELLE BRIGATE ROSSE, PER DIFENDERE LE ISTITUZIONI E PER GARANTIRE L'INCOLUMITA' DEI SINGOLI CITTADINI.





 
Cronologia
domenica 5 luglio
  • Politica, cultura e società
    Giuseppe Taliercio, direttore della Montefibre di Marghera, sequestrato dalle Brigate rosse, è ritrovato cadavere nel portabagagli di un'auto.

martedì 7 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 182 voti favorevoli e 124 contrari.

giovedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Mammì (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 369 voti favorevoli e 247 contrari.