Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01183 presentata da BOATO (PR) in data 19810709

I SOTTOSCRITTI CHIEDONO DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E I MINISTRI DELL'INTERNO E DI GRAZIA E GIUSTIZIA, PER SAPERE: 1) QUALE GIUDIZIO DIA IL GOVERNO SULLA TRAGICA VICENDA CHE, DAL 20 MAGGIO AL 6 LUGLIO 1981, HA PORTATO AL SEQUESTRO E ALL'ASSASSINIO DELL'INGEGNER GIUSEPPE TALIERCIO DA PARTE DELLE BRIGATE ROSSE; 2) QUALI INIZIATIVE ABBIA ASSUNTO IL GOVERNO DURANTE TUTTO L'ARCO DEL SEQUESTRO, PER IMPEDIRE CHE FOSSE PORTATO AL TRAGICO, ASSASSINO COMPIMENTO CHE POI HA AVUTO; 3) QUALI INIZIATIVE ABBIA PRESO, O INTENDA PRENDERE, IL GOVERNO IN RELAZIONE AGLI ALTRI TRE SEQUESTRI CHE SONO TUTTORA IN ATTO AD OPERA DELLE BRIGATE ROSSE.





 
Cronologia
martedì 7 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 182 voti favorevoli e 124 contrari.

giovedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Mammì (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 369 voti favorevoli e 247 contrari.

martedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 148 la Corte costituzionale accoglie il ricorso della RAI contro la Rizzoli per il suo telegiornale a diffusione nazionale e ribadisce che l'emittenza privata può operare solo in ambito locale.