Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01185 presentata da ZANONE (PLI) in data 19810709

IL SOTTOSCRITTO CHIEDE DI INTERPELLARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI, PER CONOSCERE QUALI PASSI, E IN BASE A QUALI CRITERI, INTENDANO COMPIERE PRESSO IL GOVERNO SOVIETICO, LA CONFERENZA CSCE DI MADRID, LE NAZIONI UNITE E OGNI ALTRA SEDE UTILE PER OTTENERE LA LIBERTA' DEL DISSIDENTE SOVIETICO ANATOLY SHARANSKY, IN FORZA DEI PRINCIPI GENERALI DI LIBERTA', RIBADITI ANCHE NELL'ATTO FINALE DI HELSINKI.

 
Cronologia
martedì 7 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 182 voti favorevoli e 124 contrari.

giovedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Mammì (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 369 voti favorevoli e 247 contrari.

martedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 148 la Corte costituzionale accoglie il ricorso della RAI contro la Rizzoli per il suo telegiornale a diffusione nazionale e ribadisce che l'emittenza privata può operare solo in ambito locale.